La nostra storia


Da tecnico riparatore con la passione per la musica, Gianfranco Siena, inizia la sua attività nel 1976 e tre anni dopo, nel 1979, fonda La Tecnoelettronica. 10 anni dopo, nel 1989 trasferisce le attività dell'azienda nella sede attuale e si unisce a Andrea Bendini, tecnico installatore, con cui inizia a sviluppare nuovi servizi. Dall'installazione e l'assistenza per autoradio usb, autoradio 2 din e bluetooth, La Tecnoelettronica si specializza nella creazioni di sistemi personalizzati che integrano i più moderni accessori multimediali e impianti di amplificazione per auto con la creazione di progetti e supporti specifici.

Cosa facciamo


L'assistenza e la riparazione sui prodotti installati di serie nelle auto (prodotti sorgenti), si fondono così nell'utilizzo di materiali come la resina e il forex per creare supporti personalizzati e unici. Dai navigatori satellitari, ai tablet, ai computer di bordo e sistemi di amplificazione per auto, arrivando ai sistemi di allarme e sicurezza alla guida, ogni lavoro parte dallo studio di un progetto ad hoc. Le stesse soluzioni specifiche e personalizzate si estendono anche all'hi-fi delle abitazioni o dei locali di intrattenimento, dove, con la stessa cura, si studiano il suono, la visuale e l'ambiente, per adattare dispositivi multimediali e impianti audio in armonia tra loro per offrire sempre il massimo del comfort.

Le componenti hi-fi, le casse acustiche, i subwoofer e tutti gli amplificatori e i dispositivi multimediali in genere, vengono sempre configurati e testati con appositi strumenti, così da garantire la massima resa e suoni omogenei in ogni ambiente e circostanza.

 

Strumentazione professionale per la taratura del suono

Che si tratti di autoradio, native o di nuova installazione, che siano usb, blutooth, 1 o 2 din, o che si tratti di sistemi di amplificazione per auto o per l'hi-fi di casa, ogni prodotto che installiamo è soggetto a numerosi controlli.

Grazie all'analizzatore di spettro siamo sempre in grado ti tarare il suono al meglio. Con il misuratore di spettro misuriamo e analizziamo il suono all’interno dell’auto grazie ai diversi colori creati dalle differenti frequenze, regolando così i livelli degli amplificatori (woofer, subwoofer e tweeter) ed equalizzando il suono.

Performance garantite e calibrazione automatica hi-tech. Con Audison bit Tune calibriamo il processore installato e la purezza del suono grazie a un microfono multiplo a 5 capsule, posizionato sul poggiatesta dell’autista, che restituisce il tempo di rimando del suono regolando l’impianto in modo perfetto.

Seguici sui social:

Rimani sempre aggiornato sulle nostre ultime novità e i nostri ultimi lavori.